Cronometraggio

I servizio di cronometraggio è alla base dei servizi forniti da Assokronos Trentina.

Le apparecchiature utilizzate ed il personale incaricato del servizio dipendono dalla tipologia della vostra manifestazione e, a volte, dal livello della stessa nonchè dal numero dei partecipanti. Nella designazione dei servizi viene prestata la massima attenzione all'ottenimento del miglior rapporto possibile tra il numero dei cronometristi impegnati e nella scelta delle apparecchiature utilizzate per un corretto e preciso risultato della gara.

Le apparecchiature di base comprendono moderni cronometri digitali scriventi con ampia possibilità di collegare periferiche esterne quali tabelloni per la visualizzazione dei risultati e collegamento con computer.

Le rilevazioni vengono effettuate con fotocellule, cancelletti, pressostati, sensori di partenza ad altri dispositivi di comando collegati ai cronometri.

Il parco dei cronometri comprende apparecchiature di ultima generazione e di comprovata affidabilità con certificati dalle relative omologazioni da parte delle diverse federazioni sportive internazionali. Le tipologie da noi utilizzate sono: gli ALGE Timy o TDC 8001 ed i Microgare REI2 che vengono utilizzati come apparecchiature principali.

Per quanto moderno, affidabile e preciso sia un cronometro digitale di ultima generazione e quanto professionale ed attento sia l'operato del cronometrista l'anomalia ed il guasto sono sempre in agguato. Assokronos assicura l'effettuazione di un servizio di cronometraggio manuale parallelo al cronometraggio elettronico in modo di garantire la corretta attribuzione del tempo.



Via della Malpensada, 84 - c/o Casa dello Sport - 38123 Trento (TN)
Orario di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 19.00
Tel. 0461 / 986432 - c.fic.: 96010310223

F.i.Cr. Assokronos Trentina A.S.D © 2016