PhotoFinish digitale FinishLynx

Il Photofinish Lynx è uno strumento digitale di acquisizione degli arrivi.
La gestione della camera e la lettura degli arrivi vengono effettuati direttamente da pc mediante connessione di rete.
Nella versione da noi acquistata il sistema è dotato di una risoluzione massima di 2000 righe/sec e di un sistema di regolazione del puntamento e della luminosità gestito in remoto da pc.

La postazione necessaria per l'installazione del sistema ha le stesse caratteristiche richieste per un comune photofinish di tipo ottico.
E' necessaria una adeguata stabilità della struttura, una protezione dello strumento (e dei cronometristi ...), una linea elettrica stabile.
La linea del traguardo deve essere di colore bianco il più possibile pulita e di adeguata larghezza (come prescritto dal regolamento delle singole discipine).

Il sistema effettua il cronometraggio dell'evento e rileva gli arrivi componendo sul monitor una immagine digitale a colori. La lettura dei risultati (ordine di arrivo, distacchi, tempi) viene effettuata direttamente sull'immagine ed è molto rapida.

La possibilità di impostazione della velocità di scansione fino a 2000 righe/sec consente di rilevare eventi anche molto rapidi, quale ad esempio un arrivo in volata di ciclismo, con una buona qualità dell'immagine.
La regolazione automatica del guadagno consente di ottenere delle buone riprese anche in condizioni di luminosità non ideali (nuvole, pioggia, ...).
La rilevazione di un arrivo nell'atletica consente di identificare i concorrenti mediante la loro corsia o, nel caso di distanze lunghe, attraverso il numero apposto sul fianco o grazie al colore del completo di gara.

 



Via della Malpensada, 84 - c/o Casa dello Sport - 38123 Trento (TN)
Orario di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 19.00
Tel. 0461 / 986432 - c.fic.: 96010310223

F.i.Cr. Assokronos Trentina A.S.D © 2016